RETICE nasce alla fine degli anni ’70 come piccola azienda artigiana specializzata nell’impiantistica elettrica ed opera inizialmente nella sola provincia di Rovigo.
Nel corso degli anni, grazie alla lungimiranza e all’impegno profuso dai due soci fondatori, che hanno fortemente creduto negli investimenti in risorse umane, nuove tecnologie e formazione, RETICE si è specializzata in molteplici settori dell’impiantistica e dell’edilizia e rappresenta oggi una realtà in continua crescita attiva in tutto il territorio del Nord Est italiano.
Un partner ideale
Una struttura all’avanguardia costantemente in espansione ed un forte atteggiamento collaborativo hanno favorito l’avvio di positivi rapporti di partnership con committenti ed altre realtà del settore, consentendo all’azienda di diventare un punto di riferimento per interventi di alta qualità.
Professionalità e flessibilità sono le qualità imprescindibili che hanno permesso a RETICE di rimanere sempre al passo con i ritmi di crescita di ambiti che sviluppano continuamente sistemi per ottimizzare le soluzioni, richiedendo perciò un costante aggiornamento tecnico e normativo.
RETICE è in grado di inserirsi armonicamente sia nelle attività di nuova edificazione edile ed industriale che nelle ristrutturazioni di edifici esistenti, edifici storici pubblici, istituti scolastici, palestre, banche, opifici industriali, uffici, centri commerciali.
La nostra clientela
La clientela è formata principalmente da industrie del settore chimico, metalmeccanico, agro-alimentare e produttivo, società del terziario e del terziario avanzato, imprese ed enti pubblici. Realizziamo anche interventi in ambito residenziale, sia nelle nuove costruzioni che in ambito di ristrutturazioni importanti.
La Sede
La sede legale ed operativa si trova a Badia Polesine in provincia di Rovigo, in una zona artigianale ottimamente collegata ai territori di Verona, Ferrara, Padova, Mantova, Bologna, Padova, Vicenza, Venezia grazie alla posizione strategica in prossimità di due importanti svincoli autostradali (Villamarzana A13 – Badia Polesine A31) e della SS434 (Transpolesana).
Il fabbricato, costruito nel 1991, ospita 500 mq di uffici, 1000 mq di magazzino coperto, 3000 mq di area di stoccaggio all’aperto, un laboratorio per il cablaggio di quadri elettrici, un’officina ed un ampio parcheggio. Il parco mezzi “green” è costituito da 15 unità (auto, furgoni e autocarri con cassone).
La struttura organizzativa
La principale risorsa dell’azienda è rappresentata dal capitale umano e professionale che, grazie ad una struttura organizzativa collaudata ed implementata nei numerosi anni di attività, è in grado di seguire il Cliente a partire dalla fase di progettazione fino alla realizzazione e consegna dei lavori.

Giovanni Galvan

Luciano Romito
Perito Industriale
Direttore Amministrativo e Logistico

Stefano Romito
Ingegnere
Responsabile Tecnico e Commerciale

Alessandro Cuccolo
Ingegnere
Responsabile di commessa

Stefano Randolo
Perito Industriale
Responsabile di commessa

Paolo Caniato
Perito Industriale
Responsabile di commessa

Maurizio Pretto
Perito Industriale
Responsabile di commessa

Andrea Melato
Geometra
Assistente tecnico / Q.A.S.

Andrea Polo
Responsabile acquisti

Luca Frigati
Addetto al magazzino

Paola Malosti
Ragioniere
Amministrazione

Giada Pietrozotto
Ragioniere
Amministrazione

Barbara Marangoni
Segreteria / Commerciale
Le risorse operative
L’organico operativo è composto da squadre di installatori composte da operai specializzati e qualificati di estrazione edile ed impiantistica elettrica e meccanica ad alta professionalità e con esperienza pluriennale in RETICE nel settore di competenza.
Operano in cantiere coordinati dai Responsabili di Commessa e sono dotati di tutti i dispositivi di protezione in materia di sicurezza sul lavoro, abbigliamento tecnico personalizzato, attrezzature di ultima generazione e si spostano con mezzi “green” a basso impatto ambientale.