L’azienda

RETICE nasce alla fine degli anni ’70 come piccola azienda artigiana specializzata nell’impiantistica elettrica ed opera inizialmente nella sola provincia di Rovigo.

Nel corso degli anni, grazie alla lungimiranza e all’impegno profuso dai due soci fondatori, che hanno fortemente creduto negli investimenti in risorse umane, nuove tecnologie e formazione, RETICE si è specializzata in molteplici settori dell’impiantistica e dell’edilizia e rappresenta oggi una realtà in continua crescita attiva in tutto il territorio del Nord Est italiano.

Un partner ideale

Una struttura all’avanguardia costantemente in espansione ed un forte atteggiamento collaborativo hanno favorito l’avvio di positivi rapporti di partnership con committenti ed altre realtà del settore, consentendo all’azienda di diventare un punto di riferimento per interventi di alta qualità. 

Professionalità e flessibilità sono le qualità imprescindibili che hanno permesso a RETICE di rimanere sempre al passo con i ritmi di crescita di ambiti che sviluppano continuamente sistemi per ottimizzare le soluzioni, richiedendo perciò un costante aggiornamento tecnico e normativo.

RETICE è in grado di inserirsi armonicamente sia nelle attività di nuova edificazione edile ed industriale che nelle ristrutturazioni di edifici esistenti, edifici storici pubblici, istituti scolastici, palestre, banche, opifici industriali, uffici, centri commerciali.

La nostra clientela

La clientela è formata principalmente da industrie del settore chimico, metalmeccanico, agro-alimentare e produttivo, società del terziario e del terziario avanzato, imprese ed enti pubblici. Realizziamo anche interventi in ambito residenziale, sia nelle nuove costruzioni che in ambito di ristrutturazioni importanti.

La Sede

La sede legale ed operativa si trova a Badia Polesine in provincia di Rovigo, in una zona artigianale ottimamente collegata ai territori di Verona, Ferrara, Padova, Mantova, Bologna, Padova, Vicenza, Venezia grazie alla posizione strategica in prossimità di due importanti svincoli autostradali (Villamarzana A13 – Badia Polesine A31) e della SS434 (Transpolesana).

Il fabbricato, costruito nel 1991, ospita 500 mq di uffici, 1000 mq di magazzino coperto, 3000 mq di area di stoccaggio all’aperto, un laboratorio per il cablaggio di quadri elettrici, un’officina ed un ampio parcheggio. Il parco mezzi “green” è costituito da 15 unità (auto, furgoni e autocarri con cassone).

La struttura organizzativa

La principale risorsa dell’azienda è rappresentata dal capitale umano e professionale che, grazie ad una struttura organizzativa collaudata ed implementata nei numerosi anni di attività, è in grado di seguire il Cliente a partire dalla fase di progettazione fino alla realizzazione e consegna dei lavori.

Galvan-Giovanni-min

Giovanni Galvan

Perito Industriale Direttore Tecnico e Commerciale
Luciano_1

Luciano Romito

Perito Industriale
Direttore Amministrativo e Logistico

Romito-Stefano-min

Stefano Romito

Ingegnere
Responsabile Tecnico e Commerciale

Astolfi-Diego-min

Diego Astolfi

Perito Industriale
Tecnico Comm. / Q.A.S. / IT Manager

Cuccolo Alessandro

Alessandro Cuccolo

Ingegnere
Responsabile di commessa

Randolo Stefano

Stefano Randolo

Perito Industriale
Responsabile di commessa

Caniato-Paolo-min

Paolo Caniato

Perito Industriale
Responsabile di commessa

Pretto-Maurizio-min

Maurizio Pretto

Perito Industriale
Responsabile di commessa

Melato Andrea

Andrea Melato

Geometra
Assistente tecnico / Q.A.S.

Polo-Andrea-min

Andrea Polo

Responsabile acquisti

Frigati-Luca-min

Luca Frigati

Addetto al magazzino

Malosti-Paola

Paola Malosti

Ragioniere
Amministrazione

Ghirello Patrizia

Patrizia Ghirello

Amministrazione

Marangoni-Barbara-min

Barbara Marangoni

Segreteria / Commerciale

Le risorse operative

L’organico operativo è composto da squadre di installatori composte da operai specializzati e qualificati di estrazione edile ed impiantistica elettrica e meccanica ad alta professionalità e con esperienza pluriennale in RETICE nel settore di competenza.
Operano in cantiere coordinati dai Responsabili di Commessa e sono dotati di tutti i dispositivi di protezione in materia di sicurezza sul lavoro, abbigliamento tecnico personalizzato, attrezzature di ultima generazione e si spostano con mezzi “green” a basso impatto ambientale.

Servizi

Retice è specializzata nell’impiantistica civile ed industriale, oltre che nella gestione di interventi edili di costruzione e ristrutturazione. Fornendo servizi del tipo “chiavi in mano” RETICE è il partner ideale in grado di gestire tutte le lavorazioni autonomamente, unico interlocutore nel processo di realizzazione delle opere.

/ case studies /

Alcuni lavori eseguiti

Visualizza alcuni lavori eseguiti da Retice suddivisi per ambiti di intervento

Precedente
Successivo
/ ambiti intervento /

Impiantistica ed edilizia in ambito pubblico e privato

Interveniamo nelle nuove realizzazioni e nelle ristrutturazioni di strutture pubbliche e private, nel settore industriale, nell’edilizia civile, scolastica, ospedaliera ed assistenziale, in ambito sportivo e ricreativo, oltre che nel settore terziario e residenziale.

/ info point /

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila correttamente il form. Ti contatteremo nel minor tempo possibile

Certificazioni