Certificazioni

Attestazione SOA

Certifica il possesso dei requisiti per poter eseguire opere ed appalti per la Pubblica Amministrazione. L’attestazione (o qualificazione) ha validità quinquennale ed è stata rilasciata da CQOP sulla base di valutazioni ed analisi tecniche/economiche degli ultimi cinque esercizi di attività.

Categoria OG1 – Classifica III-BIS (fino a Euro 1.500.000)
Costruzione di edifici civili, industriali e loro ristrutturazione o manutenzione

Categoria OG9 – Classifica III-BIS (fino a Euro 1.500.000)
Costruzione, manutenzione e ristrutturazione di impianti per la produzione di energia elettrica

Categoria OG10 – Classifica III-BIS (fino a Euro 1.500.000)
Costruzione, manutenzione e ristrutturazione di impianti per la trasformazione e la distribuzione di energia elettrica

Categoria OG11 – Classifica III-BIS (fino a Euro 1.500.000)
Fornitura, montaggio e manutenzione o ristrutturazione di impianti di riscaldamento, di ventilazione e condizionamento del clima, di impianti idrico sanitari, di cucine, di lavanderie, del gas ed antincendio, di impianti pneumatici, di impianti antintrusione, di impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi nonché di reti di trasmissione dati e simili, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria

Sistema di qualità

La fiducia dei Clienti e le esigenze di un mercato in forte evoluzione, hanno sviluppato in RETICE già dai primi anni 2000 la consapevolezza di intraprendere la via della Certificazione del proprio Sistema di Qualità, sintetizzato nel documento “POLITICA PER LA QUALITA’ qui scaricabile.

La soddisfazione del cliente

Nel contesto del Sistema di Qualità, RETICE si propone ai Clienti come partner in grado di offrire soluzioni pienamente rispondenti alle loro esigenze in termini di flessibilità, affidabilità, efficienza, fruibilità e puntualità.

Lo scopo di RETICE è sempre stato il pieno raggiungimento della soddisfazione del Cliente e delle altre parti interessate (dipendenti, fornitori, collettività), mediante la realizzazione di opere ad alto contenuto qualitativo e a costi ottimali oltre ad offrire soluzioni ecocompatibili nel rispetto dell’ambiente e socialmente sicuri. 

Lo scopo di certificazione

Progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici. Progettazione, installazione e manutenzione di impianti termo-fluidi e impianti elettrici-elettronici. Settore: IAF 28 / RT-05 Accredia

Gas fluorurati

RETICE ottiene la prima certificazione già nel 2015, valida ed operante nell’ambito degli impianti meccanici termici, di condizionamento e climatizzazione al fine di condurre attività comprese tra quelle previste dal Regolamento (CE) 303/2008. Tale regolamento, aggiornato ed adeguato nel tempo, fino al vigente Regolamento (UE) 2015/2067 recepito a livello nazionale dal D.P.R. 146/2018.  Le attività sono svolte da personale dipendente formato ed abilitato (in possesso del c.d. “patentino”).

Il campo di applicazione riportato sul certificato F-GAS è il seguente: Installazione, riparazione manutenzione o assistenza, smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione e condizionamento d’aria e pompe di calore fisse con dimensione massima del carico senza limiti in kg

Servizi

Retice è specializzata nell’impiantistica civile ed industriale, oltre che nella gestione di interventi edili di costruzione e ristrutturazione. Fornendo servizi del tipo “chiavi in mano” RETICE è il partner ideale in grado di gestire tutte le lavorazioni autonomamente, unico interlocutore nel processo di realizzazione delle opere.

/ case studies /

Alcuni lavori eseguiti

Visualizza alcuni lavori eseguiti da Retice suddivisi per ambiti di intervento

Precedente
Successivo
/ ambiti intervento /

Impiantistica ed edilizia in ambito pubblico e privato

Interveniamo nelle nuove realizzazioni e nelle ristrutturazioni di strutture pubbliche e private, nel settore industriale, nell’edilizia civile, scolastica, ospedaliera ed assistenziale, in ambito sportivo e ricreativo, oltre che nel settore terziario e residenziale.

/ info point /

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila correttamente il form. Ti contatteremo nel minor tempo possibile