Attestazione SOA
Certifica il possesso dei requisiti per poter eseguire opere ed appalti per la Pubblica Amministrazione. L’attestazione (o qualificazione) ha validità quinquennale ed è stata rilasciata da CQOP sulla base di valutazioni ed analisi tecniche/economiche degli ultimi cinque esercizi di attività.
Categoria OG1 – Classifica III-BIS (fino a Euro 1.500.000)
Costruzione di edifici civili, industriali e loro ristrutturazione o manutenzione
Categoria OG9 – Classifica III-BIS (fino a Euro 1.500.000)
Costruzione, manutenzione e ristrutturazione di impianti per la produzione di energia elettrica
Categoria OG10 – Classifica III-BIS (fino a Euro 1.500.000)
Costruzione, manutenzione e ristrutturazione di impianti per la trasformazione e la distribuzione di energia elettrica
Categoria OG11 – Classifica III-BIS (fino a Euro 1.500.000)
Fornitura, montaggio e manutenzione o ristrutturazione di impianti di riscaldamento, di ventilazione e condizionamento del clima, di impianti idrico sanitari, di cucine, di lavanderie, del gas ed antincendio, di impianti pneumatici, di impianti antintrusione, di impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi nonché di reti di trasmissione dati e simili, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria
Sistema di qualità
La fiducia dei Clienti e le esigenze di un mercato in forte evoluzione, hanno sviluppato in RETICE già dai primi anni 2000 la consapevolezza di intraprendere la via della Certificazione del proprio Sistema di Qualità, sintetizzato nel documento “POLITICA PER LA QUALITA’ qui scaricabile.
La soddisfazione del cliente
Nel contesto del Sistema di Qualità, RETICE si propone ai Clienti come partner in grado di offrire soluzioni pienamente rispondenti alle loro esigenze in termini di flessibilità, affidabilità, efficienza, fruibilità e puntualità.
Lo scopo di RETICE è sempre stato il pieno raggiungimento della soddisfazione del Cliente e delle altre parti interessate (dipendenti, fornitori, collettività), mediante la realizzazione di opere ad alto contenuto qualitativo e a costi ottimali oltre ad offrire soluzioni ecocompatibili nel rispetto dell’ambiente e socialmente sicuri.
Lo scopo di certificazione
Progettazione, ristrutturazione e manutenzione di edifici.
Progettazione, installazione e manutenzione di impianti
termo-fluidi e impianti elettrici-elettronici.
Settore: IAF 28 / RT-05 Accredia
Gas fluorurati
RETICE ottiene la prima certificazione già nel 2015, valida ed operante nell’ambito degli impianti meccanici termici, di condizionamento e climatizzazione al fine di condurre attività comprese tra quelle previste dal Regolamento (CE) 303/2008. Tale regolamento, aggiornato ed adeguato nel tempo, fino al vigente Regolamento (UE) 2015/2067 recepito a livello nazionale dal D.P.R. 146/2018. Le attività sono svolte da personale dipendente formato ed abilitato (in possesso del c.d. “patentino”).
Il campo di applicazione riportato sul certificato F-GAS è il seguente: Installazione, riparazione manutenzione o assistenza, smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione e condizionamento d’aria e pompe di calore fisse con dimensione massima del carico senza limiti in kg